SAFETY EXPO 2017

Safety Expo: Corsi di formazione validi come aggiornamento ai sensi del D.Lgs. 81/08

24/05/2016
La formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro sarà protagonista al Safety Expo, offrendo ai visitatori registrati la possibilità di partecipare ai corsi di formazione organizzati da INFORMA, Istituto Nazionale per la Formazione Aziendale e da AIFOS, Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro.
Circa 40 i corsi di formazione in programma, validi come aggiornamento per RSPP, ASPP, Dirigenti, Preposti, Formatori, Coordinatori per la sicurezza nei cantieri, ai sensi del D.Lgs. 81/08.
Verranno affrontate diverse tematiche di grande attualità per le figure professionali coinvolte. Si parlerà delle più recenti novità giurisprudenziali in tema di sicurezza sul lavoro e si affronterà la valutazione dei rischi nelle sue diverse specificità. Si affronterà la sicurezza nei cantieri, le attrezzature di lavoro e i costi della prevenzione. Un'attenzione sarà rivolta anche agli aspetti di benessere fisico, mentale, economico e sociale dei lavoratori. Il tutto attraverso la presenza dei maggiori esperti nelle diverse materie per garantire l'approfondimento e il coinvolgimento necessari all'apprendimento. Alcuni i corsi rivolti ai formatori che intendono accrescere le proprie competenze di comunicatori, progettisti e docenti. Verranno presentate e si sperimenteranno tecniche atte a migliorare la gestione dell’aula, ottimizzare la comunicazione verbale e non verbale, facilitare la progettazione di un intervento formativo efficace, utilizzare metodologie didattiche innovative.

Per tutti gli aggiornamenti sul programma dell'evento, consulta l'agenda del Safety Expo