SAFETY EXPO 2017

Forum di Prevenzione Incendi al Safety Expo: le iniziative proposte in calendario

27/05/2016
Il 21 e 22 settembre prossimi, presso la Fiera di Bergamo, la sicurezza e la prevenzione saranno le protagoniste del SAFETY EXPO, il convegno esposizione che unisce al suo interno lo svolgimento in contemporanea del Forum di Prevenzione Incendi e del Forum di Sicurezza sul lavoro.
Oltre all'area espositiva, nella quale saranno presentate le soluzioni tecnologiche e i prodotti all'avanguardia proposti dalle più dinamiche aziende del settore, ampio spazio sarà dedicata alle numerose iniziative di incontro e confronto legate ai temi più attuali della prevenzione incendi.

Ecco cosa prevede l'agenda del Forum di Prevenzione Incendi:

INCONTRI CON LE ISTITUZIONI
Organizzati dalla rivista Antincendio, in collaborazione con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile e con la Commissione Speciale Permanente per la Sicurezza del Patrimonio Culturale, saranno diversi i momenti di incontro con le Istituzioni, nei quali il professionista antincendio sarà guidato attraverso un percorso articolato in tappe, ognuna delle quali approfondirà tematiche specifiche, oggetto di novità tecniche o procedurali intervenute nell'ultimo anno. In questo percorso, che avrà come obiettivo la qualificazione e l'aggiornamento del professionista antincendio, verranno forniti i contributi e gli approfondimenti necessari per l’aggiornamento dell’attività di prevenzione incendi, dalla progettazione alla gestione.

FOCUS DI APPROFONDIMENTO
Diversi i momenti di approfondimento su temi specifici di tecnologia o normativa tecnica affidati alla aziende. Interverranno: ANACE, CIODUE-DET FIRE, KNAUF, MARIOFF, PROMAT, SALMSON, XELLA ITALIA-YTONG, ZENITAL.

WORKSHOP TECNICI
Seminari curati dai partner tecnici durante i quali saranno presentate soluzioni e case history di prevenzione incendi. Interverranno: AERNOVA, AF SYSTEMS , BELIMO, ELAN, ELECTRIX TECNOLOGIE SBARRAFUOCO, FIR.EX, HILTI ITALIA, IDRO ELETTRICA, MAICO DYNAIR, SACOP, SV SISTEMI DI SICUREZZA, VICTAULIC, ZIGGIOTTO.

Segui il programma degli incontri del Safety Expo
registrati gratuitamente alla manifestazione