SAFETY EXPO 2017

La progettazione efficace della sicurezza: dai cantieri ai luoghi di lavoro

29/07/2016
Coniugare efficienza e qualità dei lavori è prioritario nel complesso settore della sicurezza, con la dovute garanzie per chi lavora nel cantiere prima e nel luogo di lavoro poi.
In quest’ottica è fondamentale quindi rafforzare il rapporto tra professionisti, imprese e committenti al fine di individuare strategie d’azione e soluzioni per la corretta gestione degli appalti. L’approccio efficace alla “progettazione della sicurezza” rappresenta quindi un imprescindibile punto di partenza a cui i Professionisti possono e devono dare un contributo essenziale, per innescare un meccanismo virtuoso e rendere il nostro Paese sempre più moderno e efficiente.
Di questo si parlerà al Safety Expo durante il convegno promosso dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e patrocinato dall’Ordine degli Ingegneri di Bergamo che si porrà il duplice obiettivo di focalizzare l’attenzione sia sugli adempimenti di sicurezza applicabili ai cantieri e ai luoghi di lavoro - anche in rapporto alle ultime introduzioni normative - sia di presentare modalità di progettazione, gestione e coordinamento della sicurezza in riferimento a casistiche reali da parte di professionisti esperti del settore.

Parteciperanno al convegno: Ing. Emilia Riva, Presidente Ordine Ingegneri Bergamo; ing.Gaetano Fede, Consigliere nazionale CNI e Coordinatore GdL Sicurezza; ing. Rocco L. Sassone, GdL Sicurezza CNI; ing. Giuseppe Piegari, Ministero Lavoro; ing. Antonio Leonardi, Conferenza Stato Regioni; Ing. Bortolo Balduzzi, Commissione Sicurezza Ordine Bergamo; Ing. Marco Di Felice, GdL Sicurezza CNI; Ing. Roberto Barbieri, Esperto Sicurezza Cantieri; Ing. Giovanni Contini, Esperto Sicurezza Antincendio; Ing. Stefano Bergagnin, GdL Sicurezza CNI

Consulta il programma completo del Safety Expo